Per saperne di più, clicca qui
Per leggere alcuni miei articoli, pubblicati dalla rivista Runner's World, basta un click qui sotto:
Per leggere gli articoli, clicca qui
The final weekend of 2024’s World Cup calendar...
After 12 stops starting in New Zealand back...
Belgian Olympic star Marten Van Riel is...
Fisiokinesiterapia, massoterapia, infiltrazioni, mesoterapia, manipolazioni, fibrolisi, terapie fisiche, rieducazione motoria, controllo adeguatezza scarpe da running e altro.
Le prestazioni mediche ed i servizi effettuati dal dottor Sergio Migliorini sono richiesti spesso da chi pratica attività fisica e sport, sia agonistico sia amatoriale, ma sono indicati anche per chiunque abbia avuto un infortunio, traumatismo o qualsiasi patologia dell’apparato locomotore.
I trattamenti sono parte integrante delle prestazioni mediche attuate durante la cura e la riabilitazione.
Nelle righe seguenti sono schematicamente elencati alcuni trattamenti compresi tra le principali terapie fisiche che vengono utilizzate in traumatologia dello sport, partendo dal presupposto che la guarigione e la corretta riabilitazione di un infortunio sono sempre il risultato dell'integrazione di vari interventi fisioterapici, kinesiterapici, medici e/o chirurgici, tecnici.
Iniezione locale del farmaco in articolazioni o nei tessuti molli (borse sinoviali). Oltre ad anestetici e corticosteroidi, è possibile utilizzare altri farmaci non steroidei in numerose patologie articolari infiammatorie o degenerative reumatiche o da sovraccarico.
Mobilizzazione passiva forzata che porta gli elementi di una articolazione al di là del loro gioco abituale, fino al limite del movimento anatomico. Due sono le tecniche: diretta o indiretta. Sono indicate in cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, soprattutto in presenza di un disturbo intervertebrale minore.
Frammentazione meccanica con ganci fibrolisori per via diacutanea delle aderenze fibrose post-traumatiche e infiammatorie dei tessuti molli. È particolarmente indicata nelle fibrosi muscolari post-traumatiche (ematomi, stiramenti).
Iniezione di "cocktail" di farmaci nel mesoderma. All'effetto riflessogeno si unisce quello del farmaco. Indicato nelle peritendiniti e tenosinoviti, negli esiti di traumi muscolari ed articolari, nelle fibrositi.
Per saperne di più, clicca qui
Per leggere alcuni miei articoli, pubblicati dalla rivista Runner's World, basta un click qui sotto: